Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

DIVERSITÀ E INCLUSIONE

La diversità è fondamentale per costruire un’attività di successo, così come lo è per creare una cultura vivace e dinamica.

In Pfizer, colleghi con capacità e bagagli culturali diversi offrono punti di vista e visioni uniche riguardo a tutti gli aspetti dell’attività aziendale, dalla produzione dei farmaci al marketing. La diversità che caratterizza i colleghi è garanzia di una comprensione ancora più personalizzata delle esigenze e dei problemi dei nostri clienti. I team eterogenei mostrano un maggiore spirito collaborativo, sono più disposti ad accettare le differenze e più propensi a incarnare l’equilibrio tra prudenza e assunzione del rischio. Inoltre, i team eterogenei risultano più efficienti in un contesto internazionale, contribuendo a rendere Pfizer il leader mondiale nei settori relativi a scoperta, sviluppo e com

Visione

Il team Diversity and Inclusion di Pfizer ha come obiettivo lo sviluppo e l’attuazione di programmi finalizzati a:

  • aiutare i colleghi ad apprezzare il valore della diversità e a vivere Pfizer come un ambiente equo e collaborativo all’interno del quale costruirsi una carriera di successo
  • responsabilizzare i Manager e i Leader riguardo alla creazione di posti di lavoro inclusivi ed equi
  • mettere i pazienti, gli azionisti e gli altri interlocutori nelle condizioni di comprendere il valore della diversità attraverso lo sviluppo di prodotti innovativi e una gestione solida e responsabile dell’azienda.

In Pfizer, colleghi con ogni tipo di background e capacità potranno contare su Lleader che li stimolano a raggiungere una performance ottimale, su Manager che hanno seguito una formazione specifica per coltivare talenti eterogenei e su una cultura orientata ad aiutare ogni collega a costruirsi una carriera di successo e a sfruttare appieno il proprio potenziale.

  • Ai colleghi che decideranno di aderire a uno o a più di uno dei 95 Colleague Resource Group (CRG) operativi presso le sedi Pfizer e dislocati in tutto il mondo, sarà riservato un caloroso benvenuto. I CRG di Pfizer negli Stati Uniti sono incentrati sui seguenti gruppi: Asiatici, Neri, colleghi con disabilità, Latinoamericani, LGBTQ, Veterani e Donne. In Europa, i Diversity Council si concentrano su tutti i tipi di diversità.

    I CRG sono costituiti da  colleghi che fanno parte di una popolazione caratterizzata da diversità e/o offrono il loro supporto al raggiungimento degli obiettivi del gruppo.. I CRG, facendo leva sulla  sull’unicità della formazione e delle vedute delle persone, contribuiscono allo sviluppo delle attività aziendali di Pfizer

  • Che si tratti della sponsorizzazione di borse di studio per studenti o di convegni  sulla salute riguardanti specifici temi di attualità nel campo della sanità di popolazioni diverse, Pfizer si impegna in egual misura sia a sostenere  le comunità esterne  che a promuovere  la cultura interna. Per chi lavora in Pfizer il mondo rappresenta la nostra comunità, per questo sponsorizziamo e sosteniamo numerose iniziative a carattere sociale, quale ad esempio il nostro programma Pfizer Global Health Fellows, che  vede il coinvolgimento dei  colleghi in prima persona   per migliorare le condizioni di salute e le pratiche mediche in tutti gli angoli del pianeta e allo stesso tempo consente l’accesso ai  farmaci salvavita alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo.