Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Tipico processo di intervista

In Pfizer, i colloqui sono una componente significativa del nostro processo di selezione. Lo scopo dell'intervista è poterti conoscere meglio come persona, darti l'opportunità di condividere i tuoi risultati più significativi e allo stesso tempo dare a te la possibilità di conoscere meglio la nostra azienda.

Il nostro processo di intervista ha una struttura predefinita, ma, può variare in base al ruolo. Il primo colloquio informale è di solito con un recruiter che valuta se si è qualificati per il ruolo. Lo step di intervista successivo avviene con 3-5 colleghi, incluso il supervisore diretto della posizione da coprire e si svolge in singoli incontri individuali con ciascun intervistatore oppure in un unico incontro con l'intero panel di intervistatori. Tutti i candidati della medesima selezione seguiranno lo stesso processo di intervista (es. tutte interviste individuali oppure unica intervista con tutto il panel). La maggior parte delle interviste dura circa 45 minuti, ma a seconda del ruolo o della fase del processo, la durata potrà essere leggermente più breve o più lunga.

Il colloquio è un'opportunità per comprendere meglio ciò che ti appassiona, conoscere i tuoi risultati e valutare allo stesso tempo le tue abilità, capacità e precedenti esperienze. Vogliamo essere sicuri che tu possa fare la differenza per Pfizer e dare il meglio di te nel ruolo, con la finalità ultima di contribuire a quelle innovazioni che possono cambiare la vita dei pazienti.

Ti verrà chiesto di rispondere a domande basate su comportamenti e situazioni in linea con i nostri valori di Eccellenza, Coraggio, Equità e Gioia. A seconda del ruolo potrebbero essere rivolte anche domande più tecniche per valutare il set di competenze specifiche richieste per il ruolo.

Di seguito sono riportate alcune domande che potrebbero essere poste durante un'intervista, classificate in base ai valori Pfizer.

CORAGGIO

PENSARE IN GRANDE

  • Come hai contributio a metterla in atto? Quali azioni hai intrapreso per supportarla? Hai premiato la persona che ha avuto l'idea o comunque riconosciuto il suo valore?

    Perché questo è importante per noi?

    In Pfizer, sfidiamo, motiviamo e sproniamo tutti a raggiungere obiettivi ambiziosi, utilizzando il pensiero creativo e l'assunzione di rischi calcolati anche e soprattutto in situazioni di incertezza 

CONCENTRARSI SU CIÒ CHE CONTA

  • Quali passi hai intrapreso per guidare e responsabilizzare gli altri a determinare ciò che era più importante, piuttosto che semplicemente urgente? Quali fattori hai considerato quando hai stabilito le priorità? Come hai affrontato le priorità in conflitto?

    Perché questo è importante per noi?

    In Pfizer, creiamo un ambiente che consenta ai membri di un team di valutare criticamente l'importanza dei compiti assegnati rispetto all'urgenza, per dare priorità a ciò che porta maggior valore.

FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE

  • Quali azioni hai messo in atto per incoraggiare gli altri ad esprimere un diverso punto di vista? Come hai fatto a garantire che i diversi punti di vista fossero trattati con rispetto?

    Perché questo è importante per noi?

    In Pfizer, incoraggiamo ognuno a far sentire la propria voce anche in situazioni difficili e garantiamo un ambiente sicuro in cui un feedback costruttivo e sincero è accolto con favore e tutti sono incoraggiati a esprimere le loro opinioni apertamente.

ECCELLENZA

CONCORDARE CHI FA COSA

  • Come hai comunicato la chiara distribuzione delle responsabilità all'interno del team? Cosa faresti diversamente, se necessario, in un'altra situazione?

    Perché questo è importante per noi?

    In Pfizer responsabilizziamo i team a determinare le loro responsabilità individuali e di gruppo, sosteniamo le decisioni prese dal gruppo e incoraggiamo ciascuno a sentirsi responsabile del raggiungimento degli obiettivi comuni

EQUITA'

ESSERE INCLUSIVI

  • Qual era la situazione? Quali diverse prospettive hai cercato e come? Hai incontrato qualche resistenza al tuo approccio? Se si cosa hai fatto?

    Perché questo è importante per noi?

    In Pfizer, sollecitiamo e cerchiamo attivamente il contributo di coloro che hanno idee e background diversi, per far esprimere a tutti il loro potenziale e svolgere al meglio il proprio lavoro.

AGISCI CON INTEGRITÀ

  • Come hai reagito? Che cosa hai fatto?

    Perché questo è importante per noi?

    In Pfizer, promuoviamo e sosteniamo i più alti standard di integrità e chiediamo a tutti di fare la stessa cosa.

GIOIA

RICONOSCERE I MERITI DI CIASCUNO

  • Qual era la situazione? Come hai riconosciuto sia i risultati minori che quelli più importanti? Qual' è stato il risultato?

    Perché questo è importante per noi?

    In Pfizer, apprezziamo costantemente gli sforzi e i risultati dei singoli membri del team, portando di conseguenza ognuno a riconoscere ed apprezzare il lavoro dell'altro con un impatto positivo per tutto il gruppo.

Poiché la selezione è un processo decisionale  bidirezionale, approfitta  del colloquio per conoscerci meglio. Sentiti libero di farci domande sul ruolo, sulla composizione del team di lavoro, sulla cultura aziendale, sui valori e le opportunità di crescita in Pfizer o su qualsiasi cosa sia importante per te. Ci piace condividere i motivi per i quali è bello lavorare in Pfizer!